Security System

Il valore della sicurezza

 

E’ difficile valutare quanto è sicuro il proprio territorio. Se si guarda al contesto nazionale, se a una parte i dati ufficiali sullo stato della sicurezza in Italia parlano di una riduzione drastica dei reati nell'ultimo quadriennio rispetto al precedente, dall’altra il numero dei furti nell’ultimo anno è nuovamente in ascesa.

Inoltre l'incidenza del tasso di criminalità varia da zone a zone a seconda della peculiarità geografica ed incide con differente intensità soprattutto laddove sono presenti zone con concentrazioni abitative o commerciali.

Di grande allarme è il fatto che i reati contro il patrimonio sono di gran lunga i più diffusi e nello specifico i danneggiamenti, a differenza di altri reati, sono in costante crescita.

Strumenti evoluti per la protezione e la sicurezza

strumenti per la protezione

 

 

E’ ormai prassi consolidata proteggere gli ambienti e le strutture con meccanismi protezione che sempre di più evolvono da semplici sistemi di allarme a soluzione specifiche ed evolute di antiintrusione.

Queste soluzioni non consentono però di sfruttare appieno gli strumenti ora a disposizione per la protezione sempre più efficace delle proprietà, come i sistemi video e le connessioni a banda larga che consentono di tenere sotto controllo e monitorare le proprie strutture, 24 ore su 24 e da qualsiasi parte del mondo. I sistemi di videosorveglianza sono una delle chiavi di volta per tentare di arginare i fenomeni legati ai furti e i danneggiamenti, e sono uno strumento la cui importanza è sempre più sentita sia per gli ambienti pubblici che in installazioni private.

La nostra soluzione complementa i sistemi di antiintrusione con il videocontrollo, e costituisce non solo una forma di forte deterrenza al reato, ma, consentendo di documentare eventuali episodi avvenuti, aiuta a perseguirne i colpevoli.

Referenze

Interporto Rovigo

L’impianto è installato presso l’interporto di Rovigo e gestisce un complesso formato da 8 capannoni industriali. Il sistema è costituito da 8 impianti di allarme e antiintrusione indipendenti e da un impianto di videosorveglianza dotato di 16 telecamere.

Il sistema è dotato di un software di gestione che consente il monitoraggio e la supervisione da remoto sia in modo complessivo che per ciascuna unità.

Progetto realizzato grazie al nostro sistema software Security System.

© Eagle Software Srl - Partita Iva: IT01369060296 - Capitale sociale 15.000 € i.v.