WebCaster

Cliente: Consiglio provinciale di Ferrara
Categoria: Pubblica amministrazione

WebCaster è un sistema audio video per la trasmissione di eventi in diretta ed in differita via Internet.

Integra una regia computerizzata con gestione automatica delle inquadrature, sottotitolazione speaker, catalogazione e consultazione via Internet

Attualmente è in uso dalla Provincia di Ferrara per la trasmissione delle sedute del Consiglio Provinciale


Security System

Client:Interporto di Rovigo
Categoria: Aziende

Security System è una piattaforma che consente l'integrazione tra sistemi di videosorveglianza e antiintrusione.

Consente di coordinare la vigilanza ed il sistema di allerta, per identificare con più semplicità e precisione le criticità, e quindi velocizzando gli interventi e consentendo una migliore identificazione dei responsabili. Il sistema è utilizzabile in locale o in remoto via Internet.

Security System è attualmente in uso presso l'Interporto di Rovigo.


Banca Dati Diplomati

Cliente: Consiglio provinciale di Ferrara
Categoria: Pubblica amministrazione

WebCaster è un sistema audio video per la trasmissione di eventi in diretta ed in differita via Internet.

Integra una regia computerizzata con gestione automatica delle inquadrature, sottotitolazione speaker, catalogazione e consultazione via Internet

Attualmente è in uso dalla Provincia di Ferrara per la trasmissione delle sedute del Consiglio Provinciale


Collocamento Mirato

Cliente: Engineering Ingegneria Informatica Spa
Categoria: Pubblica amministrazione

EAGLE Software ha realizzato lo strumento di gestione del Servizio di Collocamento Mirato della Provincia di Reggio-Emilia. Il Collocamento Mirato Disabili è un servizio fornito dalle province e regolato dalla legge 68/99, per il collocamento lavorativo di persone disabili presso enti pubblici e aziende private. Il nostro software permette alla provincia di gestire in maniera semplice ed efficiente tutte le procedure legate a questa attività, a partire dalla gestione dei curriculum delle persone, alla loro scheda sociale e sanitaria, fino al controllo delle convenzioni stipulate con le aziende. I dati raccolti vengono utilizzati per favorire il match tra domanda ed offerta di lavoro nel rispetto sia delle capacità del disabile, sia delle necessità e delle caratteristiche dell'azienda. Questo strumento, realizzato per conto di Engineering Ingegneria Informatica Spa, è in costante uso dal 2002.


Gestione Cruscotti

Cliente: Engineering Ingegneria Informatica Spa
Categoria: Pubblica amministrazione

EAGLE Software ha realizzato diversi sistemi di monitoraggio e gestione, tra i quali: Il progetto Cruscotto Metropolitano permette la visibilità via Internet delle disponibilità negli ospedali della provincia di Bologna per i ricoveri urgenti, collegando tutti i Pronto Soccorso della provincia nonché il servizio 118 - Bologna Soccorso. Questo software, attivato a partire dall'inverno 2000 per sopperire alle criticità connesse agli elevati afflussi di pazienti ai Pronto Soccorso cittadini, specie in periodo invernale, ha consentito di evitare situazioni di iperaffollamento dei reparti ed è tutt'ora in uso da parte di tutti i nosocomi dell'area bolognese. Dal 2002 è poi attivo anche il Cruscotto Psichiatrico, che permette la gestione, sempre via Internet, dei ricoveri nei reparti psichiatrici della Provincia di Bologna.


Tirocini formativi

Cliente: Engineering Ingegneria Informatica Spa
Categoria: Pubblica amministrazione

EAGLE Software ha realizzato la banca dati per l'attuazione del progetto Tirocini Formativi in Situazioni di Mobilità Geografica (D.M. 22 gennaio 2001). I tirocini Nord-Sud rappresentano un’opportunità, per soggetti privi di occupazione, di acquisizione di competenze attraverso un Tirocinio Formativo di Orientamento presso Aziende operanti nelle Regioni del Centro-Nord. Il pacchetto di tirocini è destinato a titoli di studio e a competenze professionali alti e medio-alti, a progetti finalizzati all'incremento dell'occupazione e allo sviluppo di collaborazioni economico/professionali con il Mezzogiorno che possano prevedere ipotesi concrete di joint venture, cooperazione o sviluppo di reti di collaborazione produttiva e/o commerciale nord/sud. Tra tutte le Regioni che hanno sottoscritto le Convenzioni, è stata creata una banca dati tirocinanti, contenente 5.440 curricula per incrociare 1667 progetti formativi delle Regioni del centro-nord con i potenziali tirocinanti. Questa banca dati, accessibile direttamente da Web, è stata realizzata per conto di Engineering Ingegneria Informatica Spa ed è attiva dal 2002.


Sistema legislativo

Cliente: Consiglio Regionale dell'Emilia-Romagna
Categoria: Pubblica amministrazione

EAGLE Software ha collaborato con Mediamind Srl nella realizzazione del progetto Demetra, il Sistema Legislativo del Consiglio Regionale dell'Emilia-Romagna. In particolare la nostra società si è occupata della realizzazione di NirCAT, l'editor avanzato XML per la gestione dei testi in formato NIR e del sistema di coordinamento delle attività di redazione dei testi da pubblicare on-line.

Approfondimento su Demetra

Il sistema di consultazione testuale delle Leggi della Regione Emilia Romagna permette d'avere a disposizione un veloce sistema per reperire tutte le informazioni, in modalità on-line, della produzione legislativa del Consiglio Regionale. Le informazioni disponibili si basano sull'archivio elettronico dello stesso Consiglio Regionale, ma al tempo stesso, adottando il modello di archiviazione del progetto NIR, il sistema consente delle innovative modalità di reperimento delle informazioni esaurendo in tal modo la ricerca. Il sistema Demetra consente dunque il reperimento delle informazioni, quando se ne conoscono già alcuni estremi, nel classico sistema per anno, per numero, per data della legge, ma anche per parole, sinonimi, frasi; il tutto mediante operatori logici che vengono attivati mediante apposite maschere di ricerca. Demetra permette, inoltre, di effettuare la ricerca anche per argomento, di visualizzare il testo vigente (coordinato), ma anche di poter risalire al documento originale e poterne seguire il suo percorso durante storico. La navigazione nel sistema informativo può concretizzarsi attraverso i numerosi collegamenti ipertestuali (ovvero quando il testo appare di diverso colore) che consentono una visione ottimale visualizzando i contenuti degli articoli richiamati nel testo. Demetra a tale scopo effettua una ricerca all'interno dello stesso data-base delle leggi del Consiglio Regionale o, se si tratta di leggi emanate da altri organi Istituzionali, lancia un collegamento al sito di Norme In Rete (del CNIPA) per completare l'interrogazione.


E-Procurement

Cliente: Gruppo Riello
Categoria: Aziende

Questo software, realizzato per il Gruppo Riello, che permette la gestione degli ordini di materiale indiretto a fornitori. Esso comprende anche la gestione delle richieste di autorizzazione alla spesa (investimento, consulenza, ecc..) in modo da realizzare un unico ambiente integrato che comprenda budget, richieste di autorizzazione, proposte d’ordine/ordini e, infine i consuntivi (fatture, prelievi, etc). Tale sistema rende disponibili a tutti gli utenti aziendali, nei tempi richiesti, ogni informazione utile al controllo continuo e puntuale della spesa, oltre a garantire una operatività più semplice e flessibile rispetto a quella odierna. Similmente il controllo di gestione ha disponibili tutte le viste necessarie per il controllo globale delle spese.


Edilbanca

Cliente: Italsoft
Categoria: Aziende

EdilBanca è un progetto innovativo che si propone di diventare il punto di riferimento del mondo edile. Questo portale infatti permette la pubblicazione e lo scambio di Banche dati indispensabili per chi opera nel mondo dell'edilizia (prezzari, schede di sicurezza, schede di manutenzione, etc.), il tutto strutturato in un piacevole ambiente ricco di notizie utili e di semplice consultazione. Inoltre attraverso il portale è possibile utilizzare il vantaggioso metodo dei gruppi di acquisto per ottenere sconti dai fornitori di materie prime. Questi ultimi poi possono contare su un numero sempre maggiore di utenti a cui proporre i loro prodotti direttamente, saltando intermediari e costi aggiuntivi inutili.


AmicoPrint

Cliente: Garamond Srl
Categoria: Aziende

Totalmente realizzato dalla nostra società, e ideato e distribuito da Garamond Srl, AmicoPrint è un sistema per creare piccoli libri di qualità tipografica, pensato per l'uso a scuola e per la formazione. Con AmicoPrint insegnanti e ragazzi possono documentare con testi ed immagini una visita culturale, un'esperienza didattica o realizzare un diario di classe o portfolio da mandare in stampa, anche per piccole tirature. L'ambiente e l'interfaccia di lavoro sono semplici e intuitivi e per questo adatti ad utenti che non hanno particolari conoscenze tecniche relative a grafica, composizione e impaginazione.


Missile

Cliente: Università di Bologna
Categoria: Pubblica amministrazione

Il Progetto MISSILE - Military Service Special Initiative in Language Education - si inserisce in contesto militare: esso ha portato all'installazione in 150 caserme sul territorio nazionale di postazioni informatiche tali da consentire agli apprendenti di ricercare ed utilizzare i materiali didattici opportunamente inseriti in percorsi interattivi e assistiti di apprendimento individualizzato. EAGLE Software ha collaborato nel progetto di implementazione del software, realizzato per conto del Dipartimento di Linguistica dell'università di Bologna e commissionato dal Ministero della Difesa nell'ambito dell'iniziativa Euroformazione Difesa, fornendo il motore multimediale per la generazione dei corsi di lingua.


Platone

Cliente: Garamond Srl
Categoria: Aziende

Un CD-ROM in formato HTML, contenente le opere complete di Platone (con testo greco), prodotto da e distribuito da Editori Laterza. La nostra società ha curato l'integrazione del motore di ricerca (realizzato in Java) che permette all'utente l'individuazione di pagine contenenti le occorrenze di determinate parole chiave.


InetWeb

Cliente: Autostrada del Brennero
Categoria: Aziende

Sistema di consultazione e navigazione, via browser, di mappe cartografiche, attualmente usato dal Centro di Assistenza al Traffico dell’Autostrade del Brennero per le attività di analisi della rete viaria. Sistema di archiviazione e catalogazionele utilizzato quale repository interno di risorse e media eterogenei.


Consultazione magazzino

Cliente: Furla
Categoria: Aziende

Utilizzato dalla famosa casa di moda presso la sede centrale di Bologna, questo software, sincronizzato con il loro sistema informativo, permette la consultazione dei prodotti in magazzino, delle loro varianti in colore e materiale, e delle rispettive giacenze, attraverso un’amichevole interfaccia Web.